Fiorentina – Inter, 21esima giornata di Serie A
Seconda giornata del girone di ritorno nel massimo campionato italiano. Continua il duello a distanza fra l’Inter seconda in classifica con 44 punti e il Milan primo con 46 con il derby all’orizzonte fra tre turni. I nerazzurri aprono il weekend italiano con la trasferta in casa della Fiorentina 11esima in classifica. La squadra di Conte parte favorita col segno 2 al 61% delle probabilità in un match che pende verso over e goal.
Se prendiamo gli ultimi 50 scontri diretti fra queste due formazioni possiamo notare un vantaggio netto nei precedenti a favore dell’Inter con 27 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate 2 volte: la prima in campionato a San Siro con la rocambolesca vittoria per 4-3 da parte dell’Inter e la seconda a gennaio in Coppa Italia con l’1.1 nei 90 minuti e il successo ai supplementari per i nerazzurri. Interessante notare come 7 delle ultime 8 gare fra toscani e lombardi siano finite con esito goal.
Il pronostico di Fiorentina – Inter è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui FIORENTINA
Con 7 pareggi i viola sono una delle formazioni che ha messo a segno più X in questo campionato finora. La squadra inoltre con 21 goal ha uno degli attacchi meno prolifici della Serie A. La squadra arriva dall’1-1 contro il Torino in cui ha resistito in 9 contro 11. In casa la squadra ha trovato la via del goal in 6 delle ultime 7 partite casalinghe. Milenkovic e Castrovilli non saranno presenti appunto perchè squalificati. Nessun infortunato in lista ma Prandelli deve ancora sciogliere i dubbi per i ballottaggi fra Borja e Pulgar e fra Venuti e Caceres.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Igor, Pezzella, Quarta; Biraghi, Pulgar, Bonaventura, Amrabat, Caceres; Ribery, Vlahovic.
Qui INTER
Con 49 goal segnati l’Inter ha il miglior attacco del campionato e assieme a Milan e Juventus è la formazione che ha perso di meno finora, con sole 2 sconfitte. Nel mid-week è arrivato il ko contro la Juventus per 2-1 nell’andata della semifinale di coppa Italia. La sconfitta contro la Juve rappresenta il terzo over di fila messo a segno dai nerazzurri. In generale fuori casa l’Inter arriva da 6 esiti goal su 7 trasferte. Rosa al completo per Conte che deve scegliere fra Hakimi-Darmian, Vidal-Gagliardini e Young-Perisic.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Brozovic, Young; L. Martinez, Lukaku.
Fiorentina – Inter: cosa potrebbe succedere in campo?
Prendendo spunto da quanto visto nei due precedenti stagionali proviamo l’esito goal.
Il pronostico di Betadvisor
Fra le tendenze più interessanti da sottolineare per le due squadre ecco quelle su cui puntare: l’Inter ha vinto il primo tempo in 5 delle ultime 7 partite giocate; Inoltre le statistiche dei nerazzurri pendono decisamente verso lover 4,5 cartellini (6 nelle ultime 8) e verso l’under 10,5 corner (4 nelle ultime 5). Passiamo ora alle scommesse sui players, sempre molto apprezzate dai nostri lettori: Vlahovic (7) e Lukaku (14) sono le nostre scelte per il mercato dei goalscorer; Se volete puntare sugli assist vi consigliamo Ribery e Brozovic, rispettivamente già a 4 e 6 passaggi vincenti. Infine un occhio di riguardo a Bastoni a prendere un cartellini visto che il difensore nerazzurro potrebbe patire la mobilità degli attaccanti avversari.
Su quali mercati scommettere?
Segnano entrambe le squadre
Inter vincente nel primo tempo
Under 4,5 cartellini
Under 10,5 corner
Vlahovic marcatore
Lukaku marcatore
Ribery assist
Brozovic assist
Bastoni ammonito