Tottenham – Chelsea, 22esima giornata di Premier League
Fra le partite più interessanti del turno infrasettimanale del massimo campionato inglese c’è il derby di Londra fra Tottenham e Chelsea, entrambi a 33 punti in classifica al sesto posto ma con i ragazzi di Lampard che hanno giocato una gara in più. Nei 150 precedenti fra le due formazioni il bilancio pende verso i blues avanti con 65 vittorie, 36 pareggi e 49 sconfitte. Due i precedenti in stagione: il primo lo scorso settembre in coppa di Lega con l’1-1 nei tempi regolamentari e la vittoria ai rigori del Tottenham; il secondo lo scorso fine novembre in campionato col pareggio per 0-0. Nonostante un match che dovrebbe presentarsi come equilibrato, i bookmakers favoriscono al 45% il segno 2 in un match con under over a scelta e leggermente goal.
Il pronostico di Tottenham – Chelsea è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui TOTTENHAM
La squadra di Mourinho con 21 goal concessi è una delle migliori difese del campionato. Spurs che arrivano da due sconfitte di fila contro Liverpool e Brighton. In casa la squadra arriva da quattro match di fila in cui trovato la via del goal. Il dubbio sull’utilizzo di Dombele e le assenze di Lo Celso, Reguillon, Alli e soprattutto Kane, peseranno molto nel match. L’attaccante ad esempio ha segnato il 35% delle reti della squadra e quindi la sua assenze sarà un grosso peso da colmare. Possibile 3-4-3 con Son, Vinicius e Lamela in attacco.
Qui CHELSEA
Anche il Chelsea può vantare buoni numeri in difesa con soli 23 goal subiti ovvero 2 in più dei rivali. A differenza del Tottenham, la squadra non perde da 3 partite e nel weekend ha battuto 2-0 il Burnley. Interessante notare però il trend di prestazioni negative nelle recenti trasferte dei blues con ben 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite esterne. Notevole vantaggio però rispetto agli avversari sarà quello di non avere assenze e quindi una rosa al 100% al completo. Probabile 3-4-2-1 con Mount e Werner dietro a Giroud.
Tottenham – Chelsea: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto che entrambe le difese hanno ottimi numeri e visto il trend di 6 under negli ultimi 7 match fra questi due team, proviamo l’under 2,5.
Il pronostico di Betadvisor
Fra i trend più evidenti relativi agli ultimi scontri diretti citiamo l’under 4,5 cartellini (7 su 9) e l’under 10,5 corner (5 su 5). Visto che il Chelsea ha segnato solo il 31% dei propri goal nel primo tempo proviamo l’under 0.5 ospite nei primi 45 minuti. Veniamo ora alle scommesse sui calciatori: Son (12) e Werner (4) sono i nostri pronostici per i marcatori; Lamela e Mount, entrambi coi piedi molto educati, sono le nostre scelte per gli assist; infine chiudiamo con Winks e Kantè (rispettivamente a 4 e 5 gialli in campionato) come possibili bet sui cartellini.
Su quali mercati scommettere?
Under 2,5 goal totali
Under 4,5 cartellini
Under 10,5 corner
Under 0,5 ospiti primo tempo
Son marcatore
Werner marcatore
Lamela assist
Mount assist
Winks ammonito
Kantè ammonito
]]>