Tampa Bay Buccaneers – Kansas City Chiefs, NFL Super Bowl LV
Nella notte italiana fra il 7 e l’8 febbario con kick off a mezzanotte e mezza andrà in scena il Super Bowl numero 55 della storia della NFL. Al Raymond James Stadium di Tampa in Florida, i padroni di casa dei Buccanners ospiteranno i campioni in carica dei Chiefs. Match sulla carta equilibrato ma che pende leggermente a favore di Kansas City. I Chiefs infatti partono avanti nel testa a testa col 62% circa di possibilità di vincere e con un handicap di 2,5 punti in un match con linea under over 56,5.
Se in AFC il pronostico di inizio stagione con Mahomes e i suoi Chiefs a dominare la conference è stato confermato, dall’altra parte, trovare i nuovi Buccaneers di Tom Brady è stata una sorpresa. Certo l’idea che l’ex Patriots migliorasse le performance di una franchigia disastrosa che non accedeva ai playoff da 13 anni era chiara in tutti gli addetti ai lavori. Ma attendersi che Tampa arrivasse fino alla finale ha lasciato un pò tutti senza parole. Kansas City è al suo quarto Super Bowl e dopo la vittoria lo scorso anno 31-20 contro San Francisco, il suo bilancio è salito a 2 vittorie e una sconfitta. Tampa invece partecipato una sola volta alla finalissima nel 2003, vincendola col risultato di 48-31 sui Raiders.
Il pronostico del Super Bowl fra Buccaneers e Chiefs è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui TAMPA BAY BUCCANEERS
La squadra dell’head coach Bruce Arians ha chiuso la stagione regolare al quinto posto in NFC con 11 vittorie e 5 sconfitte e con una sola vittoria di distanza nella South division dai Saints. Tampa Bay ha fatto registrare il secondo miglior attacco sui passaggi con 289,1 yards a partita, grazie ovviamente a Tom Brady (terzo miglior QB della regular season con 4633 yards totali). Anche la difesa ha fatto la sua parte con ben 48 sacks (quinto miglior record stagionale). La squadra per arrivare a questo Super Bowl nello stadio di casa ha superato 3 turni con fattore campo contro: 31-23 su Washington dove hanno sofferto più del previsto; 30-20 contro New Orleans dove hanno tenuto a freno Brees e soci e 31-26 contro Green Bay dove anche in questo caso i ragazzi della Florida hanno fatto valere una difesa quasi perfetta mettendo al tappeto Rodgers in 5 circostanze.
Qui KANSAS CITY CHIEFS
Gli uomini di Andy Reid con la vittoria dello scorso Super Bowl, secondo tutti gli esperti, possono aver aperto un ciclo. E con i Patriots ormai ridimensionati (proprio a causa dell’addio di Brady) la squadra potrebbe dettare legge per molti anni ancora in AFC. Del resto i numeri arrivati sia dalla regular season che dai playoff sono quasi perfetti: primo posto nella conference con 14 vittorie e 2 sconfitte, miglior attacco con 415,5 yards totali di media nonchè miglior attacco sui passaggi sia per yards guadagnate dall’intera squadra offensiva sia per yards lanciate dal fenomenale Patrick Mahomes (4740 in stagione) che per yards ricevute con Kelce che ha chiuso secondo solo alle spalle di Diggs di Buffalo. Inoltre Tyrann Mathieu è stato uno dei migliori intercettatori del campionato con 6 turnovers forzati. Con turno di bye, KC ha giocato una gara in meno nei playoff sfruttando inoltre il fattore campo dell’Arrowhead Stadium sia contro i Browns che contro i Bills, sconfitti rispettivamente 22-17 e 38-24.
Tampa Bay Buccaneers – Kansas City Chiefs: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto che in campo si affrontano due degli attacchi coi migliori numeri del campionato e soprattutto due quarterback stellari, crediamo che i match possa finire in over 56,5.
Il pronostico di Betadvisor
In gare come questa è ovviamente difficile dire chi possa vincere la partita ma crediamo che, nonostante il miracolo di vedere TB al Super Bowl, KC abbia qualcosa in più. Ecco perchè crediamo che alla lunga e tenendo conto dell’esperienza dello scorso anno con la rimonta contro i niners, i Chiefs usciranno vincitori da questo incontro. Puntiamo su Kelce a segnare il primo touchdown della partita mentre crediamo che Mahomes, dopo il premio come MVP dello scorso anno, possa ripetersi.
Su quali mercati scommettere?
Over 56,5
Chiefs vincenti
Kelce segna il primo TD
Mahomes MVP Super Bowl