Lazio – Sassuolo, 19esima giornata di Serie A
Domenica alle ore 18 dallo Stadio Olimpico di Roma e in diretta tv su Sky Sport, andrà in scena una delle gare più interessanti dell’intero weekend di Serie A ovvero la sfida fra la Lazio settima in classifica e il Sassuolo ottavo con le formazioni divise da un solo punto. Padroni di casa favoriti nell’1×2 al 58% in un match largamente over e goal. Questo sarà il 15esima incontro in campionato fra le due formazioni con un bilancio pro-Lazio di 8 vittorie 3 pareggi e altrettante sconfitte e una media goal davvero molto alta di 3,57 reti a partita. Nella scorsa stagione una vittoria a testa per 2-1 con fattore campo sempre saltato.
In sette sfide di Serie A tra Lazio e Sassuolo in casa dei biancocelesti, ben sei volte hanno segnato entrambe le squadre: unica eccezione uno 0-2 nel febbraio 2016 – si sono realizzati 29 gol in queste sfide, una media di 4.1 a partita. La Lazio ha vinto le ultime tre partite di Serie A e non arriva a quattro successi di fila nella competizione da febbraio 2020. La Lazio ha ottenuto tre successi casalinghi consecutivi in Serie A per la prima volta da giugno e ha subito un solo gol nel parziale: in precedenza aveva ottenuto tre vittorie interne in 10 gare (2N, 5P). Il Sassuolo ha ottenuto 30 punti finora: il record dei neroverdi a metà campionato risale al 2015/16: 31 punti dopo 19 gare giocate. Il Sassuolo ha perso le ultime due trasferte di campionato, dopo che aveva ottenuto cinque successi e due pareggi nelle precedenti sette – i neroverdi non arrivano a tre sconfitte esterne di fila da settembre 2019. o Il Sassuolo ha segnato 31 gol finora in campionato: in Serie A ha raggiunto questo numero di reti al più presto nel 2019/20, dopo 20 partite.
Il pronostico di Lazio – Sassuolo è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.
Qui LAZIO
Buon momento per i ragazzi di Simone Inzaghi che arrivano da 4 vittorie di fila in match ufficiali contando quindi anche il 2-1 degli ottavi di Coppa Italia contro il Parma. In casa la squadra segna 2 o più da 4 match di fila e la vittoria contro la Roma ha sicuramente alzato alle stelle il morale della rosa biancoceleste. Proto, Luiz Felipe, Cataldi e Luis Alberto non saranno del match. Diversi i ballottaggi per l’undici titolare: Akpa Akpro o Pereira, Radu o Hoedt, Caicedo e Correa.
Probabile formazione LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa-Akpro, Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Immobile, Caicedo.
Qui SASSUOLO
Con 6 pareggi, ultimo dei quali settimana scorsa nell’1-1 contro il Parma, il Sassuolo è una delle formazioni che ha raccolto più X in questo girone di andata. La squadra di De Zerbi non sta brillando visto che ha vinto una sola gara nelle ultime 5. Inoltre in trasferta gli emiliani prendono goal da 4 gare di fila. Chiriches squalificato, Bourabia, Berardi e Romagna out mentre Lopez e Boga sono in dubbio. Diverse le scelte ancora da fare per il tecnico neroverde: Defrel o Haraslin, Muldur o Toljan, Ayahn o Marlon, Kyriakopoulos o Rogerio.
Probabile formazione SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Traoré, Djuricic, Haraslin; Caputo.
Lazio – Sassuolo: cosa potrebbe succedere in campo?
Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto da ambo le parti e prevediamo un match da over e goal.
Il pronostico di Betadvisor
Il Sassuolo ha segnato il 77% dei propri gol nel secondo tempo (24/31), percentuale record in questo campionato – la Lazio è invece la squadra che ha realizzato più reti nei 15 minuti successivi all’intervallo (nove, al pari del Milan). Seguendo questi dati possiamo provare il minuto primo goal 0-15 e l’over 1,5 nel secondo tempo. Consigliamo anche l’over 4,5 cartellini visto che la Lazio con 57 gialli e 1 rosso è la seconda squadra più punita della Serie A.
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato in sette delle nove partite di campionato disputate da inizio dicembre a oggi; nel periodo è il giocatore che è andato in gol in più gare di Serie A. Proviamo il bomber laziale come goal scorer assieme a Caputo che è a quota 6 goal in questo campionato. Milinkovic-Savic (5) e Defrel (2) sono le nostre scelte per gli assist men. Infine se volete scommettere sul mercato dei cartellini, il nostro pronostico va su Leiva e Locatelli entrambi già con 6 gialli in questo girone di andata.
Su quali mercati scommettere?
Combo over 2,5+goal
Minuto primo goal 0-15
Over 1,5 secondo tempo
Over 4,5 cartellini
Immobile marcatore
Caputo marcatore
Milinkovic-Savic assist
Defrel assist
Leiva ammonito
Locatelli ammonito