Juventus – Torino, il pronostico vincente
Sabato pomeriggio va in scena il terzo derby cittadino di questo girone di andata, dopo quelli già disputati a Milano e Genova. La Juventus quarta con 17 punti e una differenza reti di +11 ospita il Torino terzultimo con 8 punti e una differenza reti di -6. Derby numeri 151 in Serie A con un bilancio di 72 vittorie bianconeri, 43 pareggi e 35 successi granata in match con 2,56 di media goal. Numeri che fanno ovviamente pendere le quote tutte dalla parte del segno 1, over e goal.
La Juventus è rimasta imbattuta in 27 delle ultime 28 gare di Serie A contro il Torino (21V, 6N): l’unica sconfitta nel parziale è arrivata nell’aprile 2015, 2-1 con i gol di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella. La Juventus è la squadra contro cui il Torino ha perso più volte in Serie A: 72 in esattamente 150 precedenti. I granata non vincono un derby esterno contro i bianconeri nel massimo campionato italiano da aprile 1995, da allora hanno ottenuto quattro pareggi e 10 sconfitte. In tutti gli ultimi sei Derby casalinghi contro il Torino in Serie A, la Juventus ha sempre segnato almeno un gol dall’80° minuto di gioco in avanti. La Juventus ha pareggiato cinque delle prime nove gare di questo campionato: l’ultima stagione di Serie A in cui ha impattato almeno sei delle prime 10 è stata nel 1965/66. Con sei punti in nove partite, il Torino ha eguagliato la peggior partenza nella sua storia in Serie A (sei anche nel 2002/03), considerando sempre tre punti a vittoria. In quella stagione perse anche la 10ª, 0-4 proprio contro la Juventus. Questo è il confronto tra la squadra che ha subito più gol (Torino, 16) e quella che ne ha incassati meno (Juventus, 2) nel corso della ripresa di questa Serie A.
Hub Affiliations è il più accurato sito italiano di affiliazioni che aiuta i tipsters a guadagnare coi bookmakers promuovendo i loro servizi a livello mondiale. Hub Affiliations supporta tipsters nella loro crescita professionale.
Se vuoi iniziare a guadagnare registrati su Hub Affiliations, la migliore piattaforma di affiliazioni online nel mondo del gioco.
Qui Juventus
Juventus che dopo il deludente pareggio di Benevento ha subito risposto presente col 3-0 alla Dinamo Kiev infilando il settimo risultato utili di fila in match ufficiali. Nello specifico in casa la squadra arriva da 3 vittorie con 7 goal fatti e uno solo subito. Buffon, Chiellini e Demiral sempre out mentre Morata non sarà del match perchè squalificato. Ballottaggi sulle fasce per Pirlo che deve scegliere fra Alex Sandro, Chiesa e Bernardeschi e fra Bentacur e Rabiot.
Probabile formazione JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, C. Ronaldo.
Qui Torino
Gianpaolo è sempre in bilico e forse il goal di Meite che ha dato il 2-2 nel finale contro la Sampdoria lo ha salvato da un esonero che a nostro avviso è solo rimandato. Interessante notare come gli ospiti arrivino da 3 trasferte di fila con esito goal e over. Gojak, Ujkani, Baselli e Lukic indisponibili. Millico, Murru e Verdi in dubbio. Due i ballottaggi per un posto da titolare: Rodriguez, N’Koulou o Ansaldi oltre a Zaza-Bonazzoli in attacco.
Probabile formazione TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Rodriguez; Zaza, Belotti.
Juventus – Torino: cosa potrebbe succedere in campo?
Visto il bilancio di 10 vittorie 2 pareggi e 0 sconfitte per la Juve negli ultimi derby, prevediamo una vittoria larga per i bianconeri e consigliamo l’handicap 1.
Il pronostico
Handicap che può essere interpretato in diverse varianti: 1/1 parziale finale, ma anche 1+over vista anche la tendenza dei risultati del Torino in trasferta. Interessante notare come 4 delle ultime 5 stracittadine siano finite in over 4,5 cartellini. Altro trend degno di nota sono le 6 partite di fila in under 10,5 corner per il Torino.
Passiamo alle scommesse sui calciatori: Cristiano Ronaldo è a quota 29 gol in Serie A nel 2020: per la nona volta in carriera può arrivare a 30 reti in un singolo anno solare in campionato. In Serie A solo tre giocatori hanno tagliato questo traguardo con la Juventus, il più recente Omar Sivori, nel 1961. Il prossimo sarà il 100° gol con la maglia del Torino per Andrea Belotti, considerando tutte le competizioni. Dal suo arrivo ai granata nel 2015/16, solo tre giocatori di Serie A hanno tagliato questo traguardo con una singola maglia: Immobile con la Lazio, Dzeko con la Roma e Mertens con il Napoli. Puntiamo quindi sui due bomber a segnare. Fra i possibili assist man segnaliamo Chiesa (3 in campionato) e Meite. E’ invece Rincon il nostro preferito per quanto riguarda un possibile giallo visiti i 4 già presi in stagione.
Su quali mercati scommettere?
Juventus vincenti in handicap (1)
Parziale/finale 1/1
Combo 1+over 2,5
Over 3,5 cartellini
Under 10,5 corner
Cristiano Ronaldo marcatore
Belotti marcatore
Chiesa assist
Meite assist
Rincon ammonito